• Contrasto
  • Testo
  • Dimensioni
  • Scala contenuto 100%
  • Aa Dimensioni Font 100%
  • Altezza linea 100%
  • Spazio tra le lettere 100%

Convocazione assemblea annuale ordinaria dei soci - 5 Aprile 2025

In base alle norme Statutarie e Regolamentari U.I.C.I. si invitano i soci a partecipare all’Assemblea Ordinaria che si terrà sabato 05 aprile 2025 presso il Grand Hotel Adriatico in Montesilvano (PE) alla via Carlo Maresca n.2 e, contestualmente in modalità remota su piattaforma Zoom Meeting al seguente indirizzo:

https://zoom.us/j/97469428749?pwd=sYe0JEgaR1XVUohHUohdEKH9eoWbzP.1

            L’Assemblea è indetta per le ore 9,00 in prima e per le ore 10,00 in seconda convocazione che sarà valida qualunque sia il numero degli intervenuti.

            L’Assemblea avrà il seguente:

  • ORDINE DEL GIORNO
  • Nomine: a) del Presidente dell’Assemblea;

  b) del Vice Presidente dell’Assemblea;

  c) di tre questori vedenti;

  d) di cinque scrutinatori di cui tre vedenti e di due non vedenti o ipovedenti con accertata capacità di leggere e scrivere in Braille;

  • Relazione Morale e Finanziaria per l’anno 2024;
  • Rendiconto Gestionale e Situazione Patrimoniale 2024;
  • Varie ed eventuali;
  • Elezioni per il rinnovo delle cariche sociali:
  1. dei cinque componenti il Consiglio Sezionale;
  2. di un Consigliere Regionale,
  3. di un Delegato al Congresso Nazionale;

Si avverte che i soci effettivi maggiorenni, i soci tutori e sostenitori indicati all’art.3 comma 1 lett. a), b), e c) all’art. 3 comma 5 dello Statuto partecipano ai lavori dell’Assemblea con diritto all’elettorato attivo e passivo purché in regola con il tesseramento 2025 ed anni precedenti, per cui si invita, chi non avesse già provveduto a regolarizzare la posizione associativa prima dell’Assemblea stessa. Possono altresì presenziare ai lavori, senza diritto di voto e di parola, i soci non in regola con il pagamento della quota associativa.

Per agevolare le operazioni di voto si raccomanda di portare la tessera d’iscrizione all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che, al momento delle votazioni sarà ritirata dal personale addetto al seggio degli scrutinatori. I soci che avranno dimenticato la tessera sociale saranno solo successivamente ammessi alla votazione, previo riconoscimento attraverso esibizione di documento di identità o equipollente, ovvero riconoscimento personale.

Il socio interessato, entro dieci giorni dalla data dell’Assemblea, con propria e-mail indirizzata alla segreteria della sezione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., deve segnalare la volontà di avvalersi del seggio elettronico, indicando l’indirizzo di posta elettronica su cui ricevere la mail ed il numero di cellulare su cui ricevere il codice OTP che saranno inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto.

Tramite posta elettronica, infatti, all’apertura del seggio, il socio riceverà una e-mail contenente un link unico, esclusivo e personale, nonché una password che dovrà inserire dopo aver attivato il link appena ricevuto. Per l’identificazione univoca ed esclusiva, appena attivato il link e inserita la password, sul telefono cellulare arriverà un SMS con il codice OTP a sei cifre, valido dieci minuti, da inserire per completare la fase di accesso al seggio elettronico e procedere alla votazione.

Occorre assicurarsi, pertanto, che la copertura della propria rete cellulare sia garantita all’atto del collegamento per l’ingresso nel seggio elettronico.

I soci che hanno scelto il sistema di voto elettronico non potranno votare con sistema tradizionale.

Il termine per la presentazione delle liste di candidati è fissato per le ore 12 del decimo giorno precedente la data di svolgimento dell’Assemblea e precisamente il giorno 26 marzo 2025 alle ore 12.00. Per le elezioni alle cariche sociali, fermo restando il termine innanzi detto, il deposito delle liste dovrà avvenire mediante la presentazione delle stesse da almeno (dieci) soci effettivi in regola con il tesseramento che devono sottoscriverle negli uffici sezionali alla presenza della segretaria incaricata dal Consiglio Territoriale dott.ssa Stefania Chiavarini che sarà disponibile per i connessi adempimenti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Le liste sono valide anche se sottoscritte davanti ad un Notaio o altro Pubblico Ufficiale abilitato.

            Per la presentazione delle candidature singole in presenza di una o più liste si dovrà osservare il termine di deposito entro il decimo giorno precedente quello di svolgimento dell’Assemblea (26.03.2025 ore 12.00). La presentazione di candidature singole in assenza di liste e quindi oltre il termine del 26 marzo alle ore 12.00 dovranno essere presentate da almeno un socio effettivo, socio tutore e sostenitore in regola con il tesseramento entro cinque giorni liberi da quello fissato per lo svolgimento dell’Assemblea (30 MARZO 2025)

             Il Direttivo, al fine di favorire la più ampia partecipazione dei soci garantisce, anche per quest’anno il servizio navetta A/R dai punti di raduno che Ti verrà reso noto al momento della prenotazione da effettuarsi entro e non oltre lunedì 31 marzo 2025.

            Al termine dei lavori assembleari, il Direttivo è lieto di invitarTi al Pranzo Sociale, offerto dall' Associazione estendendo l'invito ad un solo accompagnatore.     

            In allegato si rimette copia della Relazione Morale e Finanziaria 2024 ed in calce un riepilogo della situazione del Rendiconto Gestionale 2024 nonché della situazione patrimoniale.

            Cordiali saluti.

                                                                                                       IL PRESIDENTE

                                                                                                    Avv. Gabriele Colantonio

 

Convocazione assemblea dei soci in formato PDF

Relazione morale 2024 in formato PDF